"Un quadretto per un sorriso", 1° Progetto Beneficenza

« Older   Newer »
  Share  
Nefertiri80
view post Posted on 17/10/2008, 17:09




Eccoci qua col nostro primo progetto di beneficenza.Vi spiego un po' cosa abbiamo pensato di fare.:)
Abbiamo deciso di aderire alla richiesta di Laura1959, per abbellire il reparto pediatrico dell'Ospedale Rizzoli di Bologna, visto che come potete ben immaginare la degenza per i bambini non è mai facile....e un sorriso in più qualche colore in più nn guasta mica.
Il nostro compito è solo ricamare....per l'assemblaggio ci penserà Laura col marito.
Ecco i vincolo che chiediamo:

TELA: AIDA BIANCA 55 o 60 fori max
SOGGETTO: TEMA BAMBINI - soggetto libero
GRANDEZZA RICAMO: minimo 40x40 fori - max 80x80 fori (da rendere omogenei i ricami)
TEMPI DI REALIZZAZIONE: nn tutte possono realizzarlo prima di natale....così avevo pensato di stabilire 2 date di spedizione:1 dicembre e 1 febbraio.
Chi può farlo prima spedisce entro il 1 dicembre...altrimenti si accoda alla spedizione del 1 febbraio.
Nel ricamo andranno inseriti nome e città scritti con unico alfabeto per tutte (ve lo fornirò io).

Per il resto.....non iscrivetevi se nn siete sicure di poter rispettare l'iniziativa :)
Se ci sono altre modifiche vi informerò :)


per chi volesse inserire il bannerino....eccola qua:
image

CODICE
[URL=http://crocettiamo.forumfree.net/?t=33261515][IMG]http://img357.imageshack.us/img357/540/cornice3sx0.jpg[/IMG][/URL]


Spedizione entro 1°Dicembre::
moka67 - elefantino di winnie the pooh spedito e ricevuto da laura
Terryflower - elefantino spedito

Spedizione entro1°Febbraio 2009:
Becky-Bloomwood - Papera suzy's zoo - spedito e ricevuto da laura
xxFedexx - nemo - spedito e ricevuto da laura
jekka1980 - Witzy sul triciclo della suzy's zoo
dolceneve - conigli precious moments
Argentea - Flounder, pesce giallo Sirenetta -
artinsè - bambi -
esenabla - "Some bunny to love" collecting flowers spedito e ricevvuto da laura
pennipenny - "circus train birth" imaginating -
emarin - scimmietta - spedito



L'alfabeto per firmare i vosti lavori è questo:
image

Edited by alidha - 28/1/2009, 15:10
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 17:17
Avatar

PAZZA PER LE CROCETTE

Group:
Wonder-Mod
Posts:
25,303
Location:
BARI

Status:


ci penso su...
vorrei prima vedere ke schemi x bimbi al momento non ne ho in mente
 
Web  Top
stella81
view post Posted on 17/10/2008, 20:51




A me piace molto l'idea ci penso su...e poi ti dico
 
Top
cinzia_c
view post Posted on 17/10/2008, 21:07




C'è un numero max di partecipanti e bisogna iscriversi con una scadenza oppure se io tipo a gennaio vedo che posso fare in tempo a fare un ricamo x il 1 febbraio posso iscrivermi in quel momento?
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 18/10/2008, 08:17




esatto Cinzia....nn ho posto vincoli in questo senso....sai che la spedizione è il 1 febbraio....se ce la fai mi chiedi l'alfabeto per firmare e ti aggreghi a noi.....ovviamente devi seguire i parametri imposti per tela e misure ;)
 
Top
cinzia_c
view post Posted on 18/10/2008, 10:13




ok va bene, allora nel caso ci sentiamo + avanti...
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 21/10/2008, 18:27




Viviana io ci sono. Ti comunico già che mi metto in lista per la spedizione 1 febbraio!

Domanda: vuoi anche che ti comunichiamo cosa abbiamo deciso di fare in modo da non avere doppioni?
Altra domanda: visto che i lavori non sono grandissimi, se riusciamo si possono ricamare anche più tele?
 
Top
EEYORE
view post Posted on 28/10/2008, 19:35




ragazze ma il tema e a scelta libera
 
Top
cinzia_c
view post Posted on 28/10/2008, 21:21




Da quanto ho capito il tema è bimbi quindi cose da bimbi tipo disney forse vanno ok? o sbaglio?
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 29/10/2008, 12:59




avete capito bene: il soggetto è libero, ma deve essere inerente ai bimbi. disney, orsetti, animali, etc ok
ad esempio un vaso di fiori non è proprio indicato. :lol:

per essere più sicure però prima di iniziare potete sottoporre il soggetto scelto alla madrina, per approvazione
 
Top
Khya23
view post Posted on 31/10/2008, 07:26




si va bene qualsiasi cosa, dagli animaletti ai personaggini fantastici tipo fatine buffe a bimbi...quelli che ho visto fin'ora da Laura sono diversissimi uno dall'altro...io per esempio ho già inviato un dalmata della carica dei 101...e se riesco tornerò ad inviare qualcosa con voi per il 1di febbraio!!
 
Top
moka67
view post Posted on 2/11/2008, 18:19




io ci sono, mi metto alla ricerca dello schema, penso di riuscire a spedire per il 1 dicembre
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 3/11/2008, 17:23




eccomi qua.....sì il tema è libero....il vincolo è solo nella dimensione (pare brutto..fare dei quadroni o dei quadrettini mignon....in genere i soggetti per bambini rientrano nelle misure che vi ho dato (min 40*40 max 80*80).
Come dice Erika...quando avete deciso cosa ricamare....mandatemi un msg in maniera da evitare "doppioni". Potete fare anche 5 ricami se avete tempo....quindi erika tranquilla....tutto quello che arriva è ben accetto.
L'alfabeto a punto scritto per la firma.....chiedetemelo e ve lo invio ;)
 
Top
xxFedexx
view post Posted on 3/11/2008, 18:35




Ci sono anche io per la spedizione di febbraio!! Credo che farò qualcosa della Disney, quando ho un attimo cerco e vi faccio sapere! ^_^ Vivi intanto mi puoi mandare l'alfabeto?
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 3/11/2008, 18:35




perfetto Viviana, tutto chiaro!
Che dici, mettiamo ad inizio post una lista con le due date di scadenza e i nomi delle partecipanti? in modo da avere anche un'idea del volume delle partecipanti?
 
Top
174 replies since 17/10/2008, 17:09   1476 views
  Share